Premio Letterario Milano International alla carriera a Vincenzo Valentino.

0
150

Sabato 23 novembre alle ore 20.15 presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, Vincenzo Valentino, attuale proprietario della MARIO VALENTINO S.p.A, riceverà il “Premio alla Carriera”, in occasione della cerimonia conclusiva del Premio Letterario Milano International, kermesse culturale che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Lombardia, ha l’intento di premiare in ogni sua edizione, non solo personaggi legati al mondo letterario, ma autorevoli personalità provenienti dalle Istituzioni, professionisti e  rappresentanti delle varie branche della Cultura, dell’Arte della moda e dello Spettacolo.

Vincenzo Valentino, figlio del celebre Mario e Presidente della Mario Valentino S.P.A, sarà insignito dell’onorificenza dal giornalista e scrittore Pier Luigi Panza, Presidente onorario del Premio, e dal noto autore televisivo e giornalista Aldo Dalla Vecchia, Presidente della Giuria. Il premio per la “Moda” verrà consegnato da Renzo Mario de Ambrogi, ex Direttore Generale Internazionale della Gucci.

“Sono felice di ricevere questo premio, davvero inaspettato”, commenta il Dott.r Valentino, “E’ un importante riconoscimento alla Mario Valentino e al grande impegno con cui portiamo avanti la storia della nostra famiglia.”

Tra i premiati alla carriera di questa edizione il giornalista Marco Del Pino e il celebre tenore toscano e grande «ambasciatore» dell’italianità nel mondo  Luca Canonici, noto anche per la sua partecipazione al festival di Sanremo in coppia con il cantante Pupo.

La serata, alla quale parteciperanno autori provenienti da vari paesi del mondo, sarà arricchita da coreografie ed interventi musicali.

Nelle passate edizioni sono state premiate alla carriera, alla cultura, e con premi specifici personaggi come:

Mara Maionchi (discografica) La conduttrice TV Tessa Gelisio (Canale 5) L’avvocato Bernardini De Pace (Canale 5) Betty Soldati Ufficio stampa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il maestro Vince Tempera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here