MI Ami per We Reading martedì 16.

0
65

Martedì 16 Aprile, ore 21 – ingresso libero
We Reading @ Apollo Club, Milano
MI AMI Legge un percorso chiamato “AMOR VINCIT OMNIA”

We Reading torna a Milano per l’ultimo appuntamento della stagione, sempre all’ Apollo Club di via Borsi.

Amor Vincit Omnia. Questo è il concept che rappresenta il cuore dell’edizione 2019 del MI AMI Festival. I volti e le persone che lavorano a questo grande progetto porteranno un percorso fatto di testi, di spunti e di pensieri, che farà entrare il pubblico nel mondo che ha fatto nascere uno dei più importanti festival di musica italiana contemporanei.
Ingresso libero.

BIO
MI AMI Festival, il festival che dal 2005 mette in scena le più grandi avanguardie musicali italiane.Ospita solo artisti italiani di ambito prevalentemente indipendente, alternativo, senza distinzione di genere musicale ma con un’attenta selezione musical-culturale.

La prima edizione si è svolta nel 2005 presso il Paolo Pini (ex ospedale psichiatrico). Le edizioni successive si sono svolte al Circolo Magnolia presso l’Idroscalo, il cast è cresciuto di anno in anno passando da 25 gruppi su 2 giorni nella prima edizione del 2005 alle oltre 60 band sui 3 giorni delle edizioni dal 2011 in poi.

Nel 2006 viene aggiunto il MI FAI, spazio dedicato a fumettisti e disegnatori che illustrano il festival live. Dal 2010 al 2013 alle tre serate musicali si aggiunge una serata letteraria: il MI PENSI, con racconti di scrittori e sfide slam poetry.
Dal 2016 al MI FAI viene aggiunto un palco dove arte visiva e musica si uniscono, illustratori e disegnatori interagiscono con la musica e le loro opere vengono proiettate sul palco creando delle perfomance uniche di live painting.
www.miamifestival.it/2019/

CHE COS’E’ WE READING
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.
www.facebook.com/wereading – www.wereading.it
INFO
Martedì 16 Aprile, via giosuè borsi, 9/2, Milano. Ritrovo 21:00. Inizio incontro 21:30. Ingresso Libero. www.facebook.com/apolloclubmilano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here