L’ambiente protagonista alla Triennale con LifeGate.

0
238

Venerdì 24 maggio alle 21.00 Triennale Milano e LifeGate hanno organizzato una serata di confronto con i ragazzi del movimento Fridays For Future che si sono presentati e hanno posto domande a rappresentanti delle aziende e del mondo della cultura.

In occasione di Milano Arch Week e al termine della seconda giornata di Sciopero mondiale per il clima, venerdì 24 maggio, alle ore 21.00 nel giardino di Triennale, i ragazzi e le ragazze di Fridays for Future Milano hanno presentato le istanze del movimento e hanno interpellato alcune personalità del mondo della cultura, dei media e delle aziende su strategie e prospettive sul futuro del Pianeta.

Si è trattato di un nuovo formato: Triennale è diventata il palco ideale da cui i ragazzi hanno potuto far sentire la propria voce, sollecitando così delle risposte agli interlocutori istituzionali presenti e trasmettendo idee e punti di vista a una platea pronta all’ascolto e al confronto. L’iniziativa ha rappresentato un primo passo per facilitare un dialogo tra diverse generazioni promotrici di un reale cambiamento sulle questioni ambientali.

Alla serata hanno partecipato come relatori: Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, La Pina, conduttrice radiofonica e televisiva, Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia. L’incontro è stato moderato da Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate, scelto dai ragazzi come figura di riferimento nell’ambito della sostenibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here