La galleria Il Forte Arte presenta Carlo Mari: “Un ritratto per l’estate” sabato 3.

0
109

Patrizia Grigolini, titolare della galleria Il Forte Arte, sabato 3 agosto dalle ore 19, propone un incontro con il fotografo Carlo Mari che presenterà il suo modo di concepire un ritratto :”Il ritratto di un personaggio deve parlare in tutti i modi ai miei occhi e al mio obiettivo prima di essere impressionato sulla pellicola.

La luce deve colpire la fantasia e bloccare quell’istante come nel mio sogno in diretta… Ecco, gli scatti sono la rappresentazione del mio sogno in diretta. Le mie fotografie devono essere dei bei sogni, dei bei ritratti“- così Carlo Mari descrive i suoi ritratti.

 

Durante la serata di presentazione sarà possibile fissare l’appuntamento per Mercoledi 7 e Giovedi 8 Agosto dalle 16 alle 22, giornate in cui la galleria si trasformerà in un set fotografico per permettere al maestro di realizzare ritratti per chi abbia desiderio di avere il proprio “Ritratto per l’ Estate”.

Un’occasione unica per andare oltre lo scatto fotografico.

 

Carlo Mari, nato a Milano nel 1959, fotografo professionista, eclettico, si occupa di fotografia e di reportage, viaggi e natura, strizzando l’occhio alla fotografia di moda e di pubblicità.
Amante del continente nero in tutte le sue sfaccettature, ha pubblicato 13 libri fotografici.
Dentro gli occhi di questo artista silenzioso vibrano e risuonano i ritmi e le luci di un continente intero che è l’immagine primordiale del mondo e perciò specchio di tutte le nostre memorie più profonde e inconsce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here