Focus Live, fino a domenica 11 allo Stand Essilor dell’Area Spazio.

0
76

Quattro giorni intensi, fatti di eventi, incontri, show, laboratori e installazioni interattive per raccontare le grandi sfide che oggi l’umanità deve affrontare e gli strumenti con cui vincerle. Questa è l’anima di Focus Live, l’evento organizzato dall’omonima testata del Gruppo Mondadori al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, un vero e proprio appuntamento (ex)straordinario suddiviso in 5 aree tematiche – Terra, Uomo, Scienza, Tecnologia, Spazio -.

In un contesto così sfidante e votato alla ricerca e all’innovazione non poteva certo mancare Essilor, che anche nel 2018 – per l’ottavo anno consecutivo – è stata inserita da Forbes nella classifica delle “100 aziende più innovative al mondo”. Leader nel settore ottico oftalmico, sarà main sponsor dell’area dedicata allo Spazio, all’interno di uno dei musei più importanti in Europa e nel mondo. Qui sarà presente con uno stand e un allestimento pensato per raccontare l’innovazione tecnologica delle propri lenti, forti di una expertise “storica” che li vede lanciare nel 1959 – precursori assoluti – la prima lente progressiva, Varilux, una vera e propria rivoluzione nel campo delle lenti oftalmiche e, oggi, a essere leader del settore con prodotti altamente innovativi. I visitatori avranno anche la possibilità di effettuare semplici test*, attraverso il sito www.putvisionfirst.com/it per verificare le performance relative a: acuità visiva, astigmatismo, sensibilità al contrasto e visione da vicino. Al termine dei test verrà consigliato di rivolgersi a un professionista della visione per un accurato screening.  Si tratta di un’ottima occasione per promuovere la mission aziendale di Essilor, ovvero “Migliorare la vita migliorando la vista” e per sensibilizzare il grande pubblico sulla cultura della buona visione.  Ma anche l’opportunità di presentare altri prodotti dell’azienda, come le fotocromatiche Transitions – le lenti intelligenti alla luce che consentono un controllo ottimale della luce in tutti i momenti della giornata.

All’interno dello stand sarà allestita una vera e propria mostra fotografica con gli scatti di un protagonista di eccellenza, Paolo Nespoli, classe 1957, già astronauta dell’ESA, rientrato a dicembre 2017 dalla sua ultima missione in orbita, dopo 5 mesi e mezzo sulla Stazione Spaziale Internazionale per la Missione Vita dell’Agenzia Spaziale Italiana. In quei lunghi 193 giorni tra le stelle, Nespoli ha potuto adottare le lenti progressive Varilux X series, già sperimentate a terra precedentemente. Nespoli sarà quindi presente allo stand Essilor Domenica 11, dalle 15.15 alle 16.00, per incontrare tutti gli appassionati di spazio e scattare con loro una foto. Inoltre, durante tutti i quattro giorni di manifestazione, verrà trasmesso in loop un video-racconto delle sue 3 missioni spaziali.

Sempre domenica 11 alle ore 17.00 – nell’area Main Stage -, in agenda uno speech di Paolo Nespoli, pronto a raccontare le sue esperienze in orbita! Non resta che dare via al countdown! 3 2 1 …Essilor è già pronta sulla rampa di lancio, destinazione Focus Live!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here