Fermento Milano, vino e solidarietà per l’AISM.

30 negozianti di Via Buenos Aires a Milano accoglieranno altrettanti 30 produttori di vino, al fine di diventare punti di degustazione per il pubblico.
Le persone partecipanti potranno acquistare un voucher di 10€, comprensivo di tre degustazioni; verrà fornito loro un calice e una mappa che riporterà la dislocazione delle aziende vinicole all’interno dei negozi.
Viene creata, in vista di Milano-Cortina 2026, una “direttrice immaginaria con partenza in Piazza Oberdan e arrivo in Piazza Argentina, dove saranno presenti due postazioni dell’Associazione Italiana sclerosi Multipla.
L’organizzazione della Milano Wine Week e Le Donne del Vino ci hanno coinvolto nell’iniziativa e abbiamo aderito fornendo il supporto dei Sommelier di FISAR Milano.
Attualmente ci sono alcuni negozi senza produttore associato, per cui ci farebbe piacere coinvolgervi nell’iniziativa.
Per quanto riguarda Fermento Milano terza edizione abbiamo raggiunto i 70 produttori partecipanti e stiamo raccogliendo consistenti iscrizioni, sia di professionisti del settore e stampa che di winelover.

Sono inoltre disponibili sul sito Ufficiale fermentomilano.it le 4 master class in Sala Cinema e le Esperienze Martesana, a cui si è aggiunta una performance del Maestro AMPI Enzo Santoro! 

Ricordiamo il programma generale:

14.00 Welcome buffet per professionisti del settore e stampa

Ingresso riservato a giornalisti e professionisti di settore

15.00 Conferenza stampa Fermento Milano 2019: conferme e novità

15.30 Argentine day: master Class “I vini argentini che arrivano dal tetto del mondo” a cura del Consolato Argentino

17.00 Presentazione dei Presidi Slowfood, da parte di Francesco Corretto, utilizzati nella creazione del “Risotto in Fermento” a cura dello Chef Vittorio Fusari e del gastronomo Maurizio Parenti di Slow food Milano. Show cooking e assaggio del risotto per produttori, giornalisti e professionisti del settore. Seguirà alle 18.00 replica per Wine lover

17.30 Ingresso alla manifestazione al pubblico

21.30 Premiazioni Fermento Awards

22.00 Chiusura manifestazione