Call di Simona Bertozzi per giovanissimi danzatori in vista di MilanOltre 2019.

0
220

La coreografa bolognese allestirà Agon Teens nell’ambito dello storico Festival, che ospiterà anche il fortunato spettacolo Joie de vivre. Deadline per l’invio delle candidature: 30 aprile 2019.

 Simona Bertozzi, artista associata al Festival MilanOltre per il triennio 2018-2020, cerca alcuni giovanissimi danzatori da inserire nel progetto di allestimento dello spettacolo Agon Teens, che sarà in scena il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, nell’ambito della 33° edizione del Festival.

All’audizione sono ammessi bambini e adolescenti dai 10 ai 16 anni d’età con una base di studio in danza classica e contemporanea, provenienti possibilmente dal territorio milanese. Per la composizione del gruppo si prenderanno in considerazione con particolare attenzione le candidature maschili.

 

L’audizione si terrà il 9 e 10 maggio, dalle 9 alle 13, presso DanceHauspiù/Accademia Susanna Beltrami in Via Tertulliano 70 a Milano. È richiesta la presenza a entrambi i giorni di selezione, per l’intero orario indicato.

 

Le candidature (nome, cognome, età e fotografia di scena) andranno inviate all’indirizzo ass.cult.nexus@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2019.

 

Periodi di creazione: dal 23 al 27 settembre 2019 (prove dalle ore 15 alle ore 19); 28, 29, 30 settembre e 1 ottobre 2019 (repliche alle ore 19).

 

Simona Bertozzi, inoltre, martedì 8 ottobre presenterà al Festival MilanOltre il recente Joie de vivre, spettacolo prodotto da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Comunale di Modena e Nexus che vede in scena i danzatori Wolf Govaerts, Manolo Perazzi, Sara Sguotti e Oihana Vesga insieme ai cantanti Giovanni Bortoluzzi e Ilaria Orefice.

 

Simona Bertozzi coreografa, danzatrice e performer. Approfondisce la sua formazione in danza contemporanea tra Italia, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra e lavora, tra gli altri, con Tòmas Aragay e Virgilio Sieni. In qualità di performer ha inoltre collaborato con Laminarie Teatro e Fortebraccio Teatro. Dal 2005 conduce un percorso autoriale di ricerca e scrittura coreografica, creando lavori in forma solistica e con diversi gruppi di danzatori e performer che hanno circuitazione nazionale e internazionale.

 

Contatti e informazioni: Associazione Culturale Nexus, 348 0578140, ass.cult.nexus@gmail.com, http://simonabertozzi.it e/o Associazione Culturale Milano Oltre, 02 00660652, miol@elfo.org, www.milanoltre.org.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here