A proposito di Eva, venerdì 15 al Teatro Dal Verme.

0
283

A Proposito di Eva
festival itinerante di lezioni e spettacoli
www.fscire.it

15 MARZO 2019 – Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2 ?C MILANO

Cosa è?

A proposito di Eva è un Festival itinerante di lezioni pluri-disciplinari e spettacoli teatrali che tocca 12 città in tutta Italia. Il progetto, promosso dalla Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII (fscire.it) nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e al contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della Convenzione di Istanbul è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ?C Dipartimento per la Pari Opportunità.
In collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca Convenzione Quadro “Genere e Religioni” e con il Consiglio Nazionale Forense.

Programma del 15 marzo 2019

Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2, Milano

  • Ore 10 – 12 Seminario: “Religioni e violenza di genere: donne, diritti e migrazioni”
    con Mara Tognetti, sociologa dell’Università di Napoli Federico II e Alberto Melloni, storico.

  • Ore 16.30 – 18.30 Convegno: “Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, con interventi previsti di Francesca Cunteri, Vice Presidente Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano e Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Consiglio Comunale di Milano.
    Seguirà un focus di approfondimento sulle origini degli stereotipi di genere dei Prof. Silvia Romani dell’Università Statale di Milano ed Alberto Melloni.
  • Ore 19 – 20 Spettacolo teatrale: “Rachele litiga con Dio”, tratto dal racconto di Stefan Zweig, interpretato da Mia Benedetta e con la voce narrante di Roberto Herlitzka.
    L’ingresso agli eventi è gratuito e libero. Si prega di confermare la partecipazione su eventi@fscire.it


    ***

Il flusso di lavoro, la sedimentazione dello stesso e le prossime attività/lezioni/spettacoli saranno costantemente segnalati sugli account →Fb @APropositodiEVA e Twitter @ApropositodiEva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here