Unione Artigiani partecipa al Fidec, Forum Italiano delle Costruzioni, mercoledì 21 al Palazzo del Ghiaccio.

0
628

FIDEC – il Forum Italiano delle Costruzioni – non è un singolo evento, né un congresso né tantomeno una classica fiera, ma un’iniziativa nata per connettere i diversi attori della filiera delle costruzioni e cercare assieme un modo concreto per guardare al futuro mettendo al centro la “voglia di ripartire”.

 

Attraverso brevi seminari all’insegna della concretezza, verranno affrontati temi che spaziano dall’innovazione all’economia circolare, dai cantieri 4.0 e modelli produttivi alla digitalizzazione, dal sistema finanziario ai nuovi mercati, dall’istruzione alla pubblica amministrazione, sino ai concetti di qualità e trasparenza.

 

Partecipare a FIDEC significa decidere di investire una giornata del proprio tempo per aumentare le conoscenze e allargare la rete di rapporti in modo intelligente e innovativo, per favorire occasioni di sviluppo dell’impresa e del lavoro.

 

Non si esaurirà nella singola giornata di incontri, ma si articolerà nel tempo attraverso la piattaforma digitale della filiera delle costruzioni che sarà il trait d’union tra gli eventi, che avranno cadenza annuale e gli appuntamenti di carattere locale che si genereranno sui territori.

 

La singola giornata si presenterà come un momento innovativo per concept, location e modalità organizzativa a partire dal dinamismo degli Speakers’ Corners, luoghi dove scambiarsi punti di vista ed esperienze aiutati da conduttori, influencer e da strumenti ad hoc e sarà anche un momento per produrre idee e proposte condivise dal settore.

 

Le costruzioni sono cruciali per far crescere il mercato interno, insieme, imprese professionisti e istituzioni, possiamo disegnare una visione che dia una speranza concreta e realizzabile per il futuro.

 

Unione Artigiani sarà presente nella sezione Qualificazione delle imprese SLOT 2 “Innovare dal basso”, dalle 11:15 alle 12:00 del 21 novembre.

 

Lo Speakers’ Corner riguarderà il cambiamento del paradigma nelle imprese artigiane, nello specifico dei modelli produttivi o delle pratiche di innovazione delle imprese.

 

I nostri 45 minuti seguiranno il seguente programma:

 

  1. a) 15 registrazione;
  2. b)20 11.30Testimonianza della realtà imprenditoriale a cura dell’ing. Costanza Calvetti di Oneoff (http://www.oneoff.it/);
  3. c) 30 – 11.40Intervento influencer dott. Michele Melazzioni del Cilab Politecnico di Milano – parlerà di come la collaborazione tra artigiani e professionisti sia importante per la crescita di entrambi e per l’innovazione delle realtà artigiane;
  4. d) 40 – 11.50Intervento influencer ing. Claudio Vettor di Unione Artigiani– parlerà dell’importanza della strategia per le imprese artigiane;
  5. e) 55 – 12.00Dibattito con il pubblico

 

Le costruzioni sono cruciali per far crescere il mercato interno. Insieme, imprese, professionisti e istituzioni, possano disegnare una visione che dia una speranza concreta e realizzabile per il futuro.

 

 

 

DOVE: Palazzo del Ghiaccio – Via Giovanni Battista Piranesi, 14 – 20137 Milano MI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here