Passaggio intergenerazionale delle imprese, seminario di Unione Artigiani giovedì 21.

0
249
Il passaggio generazionale nelle aziende familiari artigiane è un tema delicato e cruciale. Non riguarda solo trasferimenti di incarichi o responsabilità, ma, e forse soprattutto, di know-how e di valori, di un patrimonio di conoscenze e di competenze aziendali.

Ci sono fattori che entrano in gioco che nulla hanno a che vedere con l’azienda, fattori che generano tempeste emotive. Fattori che fanno fare, spesso, scelte avventate.
Dal 2007 a oggi in media ogni anno il 2% delle aziende è stato coinvolto nel passaggio generazionale, cioè circa 3400 passaggi. E il numero è destinato a salire considerato che 1/4 delle aziende familiari hanno un leader con più di 70 anni!
Affrontare il passaggio generazionale con strumenti e metodi adeguati rende questo percorso un processo fluido, che fonda sul passato lo sviluppo del futuro.
Per questa ragione Unione Artigiani Milano Monza e Brianza ha organizzato per i propri associati un incontro informativo per fornire alle imprese di famiglia un adeguato sostegno conoscitivo su tematiche di così elevata importanza ed attualità.
L’incontro si svolgerà il prossimo 21 marzo 2019 alle ore 18.30 presso la sede direzionale di Unione Artigiani (via Doberdò, 16 -2016 Milano – MM1 Villa San Giovanni).

Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 20 marzo pv secondo le seguenti modalità:

• compilando l’apposito modulo d’iscrizione QUI IN BASSO
• rivolgendosi direttamente ad uno degli operatori delle sedi Unione Artigiani.
L’incontro sarà limitato a massimo 20 partecipanti e sarà a titolo gratuito per gli associati Unione Artigiani.

ISCRIVITI QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here