Mast€rcash, il libro di Marta Buffoni sul caso dei Buoni Fruttiferi Postali, giovedì 24 a IsolaLibri.

0
165

MAST€RCASH” – ricette agrodolci per il risparmio in buoni postali -: questo il titolo del libro che verrà presentato Giovedì 24 ottobre ore 18.30 presso la libreria “IsolaLibri” Via Pollaiuolo, 5 Milano.

Il tema è scottante: l’autrice, l’avv. Marta Buffoni del Foro di Novara che da anni si occupa della tutela del risparmio narra la vicenda “dei BUONI FRUTTIFERI POSTALI trentennali rimborsati alle famiglie a circa la metà del loro valore”.

I risparmiatori che hanno acquistato negli anni ’80 i Buoni Postali hanno visto dimezzarsi il valore atteso alla scadenza.

L’impatto della vicenda ha destato preoccupazione in un momento molto delicato per l’economia e le finanze delle famiglie italiane.

Nel libro la vicenda del rimborso dei Buoni Postali Fruttiferi è proposta in una veste nuova, originale e leggera perché tratta di finanza parlando di cucina in quanto i discorsi sul cibo sono il pane di tutti.

Il tema culinario rappresenta una modalità comunicativa efficace per portare il dibattito su questa complessa questione finanziaria fuori dalle aule dei Tribunali, a beneficio dei risparmiatori.

Il libro scandaglia la ricetta dell’investimento raccontando storie vere di risparmiatori e delineando strategie di tutela del proprio risparmio.

L’Avvocato Marta Buffoni, intervistata da Gianfranco Ursino giornalista de IlSole24Ore, racconterà la lunga storia d’amore, agrodolce e spesso amara, tra italiani e Buoni Postali Fruttiferi.

L’iniziativa editoriale vuole dare vita ad un interessante dibattito sulla questione e sulla necessità di implementare la sensibilizzazione e la conoscenza dei cittadini rispetto alle tematiche finanziarie al fine di contenere e, se possibile, evitare problematiche legate agli investimenti, diffondendo la cultura e l’educazione finanziaria.

Modera l’incontro il dott. Fabio Barbieri A.D. di Utilia.org srl.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here