Scrivere con la luce, conclusa la prima edizione del concorso fotografico.

0
233

Lo scorso 9 giugno si è tenuta la prima edizione del premio fotografico “Scrivere con la Luce”, organizzato dall’associazione culturale Amici di Ron Amici della Vita (di Sassuolo), presso il centro culturale Giacomo Alberione.

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di circa 80 persone, un grande successo – afferma Achille Lenzini, Amici di Ron – Il primo premio è stato assegnato a Sergio Salvadori, sul secondo scalino del podio è salita Miriam Bergonzini e al terzo posto per Mario Tolaini”.

Durante la premiazione è stato illustrato al pubblico un volume enciclopedico della vita di L. Ron Hubbard, scrittore e fondatore di Scientology – figura a cui il premio si è ispirato – ed è stata rimarcata la passione dello scrittore per la fotografia, intesa come l’arte di “Scrivere con la luce”.

 

A guidare la giuria, il vice-presidente del Fotoclub di Modena “il colibrì”, Livio Selmi che recentemente ha ricevuto la nomina dalla FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche) di Benemerito della fotografia.

Tra gli ospiti il fotografo e giornalista Luigi Ottani, che ha pubblicato i suoi scatti sulle maggiori testate nazionali e che alterna ricerche sui microcosmi italiani a racconti di reportage internazionale. Con numerose pubblicazioni e mostre ha raccontato temi sociali del mondo contemporaneo.

 

I partecipanti, al termine della cerimonia, hanno avuto anche la possibilità di porre domande ai giurati e confrontarsi sugli aspetti squisitamente di tecnici dei fotografi professionisti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here