Sapere Aude, presentazione del libro del Prof. Guido Buzzi Ferraris giovedì 28 al Politecnico.

0
883

Chiado Books Italia, casa editrice italiana del gruppo internazionale Chiado Books, è lieta di annunciare l’uscita in data 20 Febbraio di Sapere Aude, del Professor Guido Buzzi Ferraris.

Il  libro, di divulgazione scientifica, si articola in nove capitoli, in cui viene ripreso frequentemente il materiale delle lezioni che il Professor Buzzi Ferraris ha tenuto presso il Politecnico di Milano dal 1967 al 2014. Volutamente provocatorio è il primo capitolo, Regole di base per imparare ad imparare, in cui l’autore riporta alcuni consigli basati sulla propria esperienza di insegnante e che aiuteranno il lettore nell’approccio ai contenuti dell’opera.

L’obiettivo del libro è di rendere il lettore “più preparato e critico” su argomenti di natura scientifica, rivolgendossi a coloro che presentano “una buona dose di curiosità e di pazienza” accompagnata da “una  ragionevole cultura”. Il volume è arricchito dalla presenza di curiosi personaggi, come gli esseri Wooko e Wooka e il professore  Flinks, che daranno giudizi sugli argomenti trattati in base alla loro personalità.

Sapere Aude fa parte della collana Compendium, dedicata a testi scientifici ed accademici.

La presentazione del libro si terrà il 28 Febbraio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la sala Natta del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” presso il Campus Leonardo del Politecnico di Milano.

È possibile ordinare il libro nelle librerie o acquistarlo sul sito ChiadoBooks.it in versione cartacea (16 Euro) e in versione Ebook (3 Euro) a partire dal 20 Febbraio 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here