Caravaggio-Rembrandt, scambio capolavori

0
394
Il direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne incontra la stampa davanti a "La cena di Emmaus" 1605-1606 di Caravaggio. L'opera viene trasferita, dalla pinacoteca di Brera, in prestito nel museo francese Muse'e Jacquemart Andre' e sara' sostituita dall'opera "La cena dei pellegrini di Emmaus" di Rembrandt. Milano 14 Settembre 2018. ANSA / MATTEO BAZZI

‘La Cena in Emmaus’ del Caravaggio saluta Brera e si dà il cambio con ‘La Cena dei pellegrini in Emmaus’ di Rembrandt, proveniente dal Musée Jacquemart-André di Parigi, che sarà alla Pinacoteca fino al 24 febbraio 2019.
L’opera del Caravaggio, uno dei quadri simbolo di Brera, è stata smontata e imballata questa mattina, alla presenza della stampa e sotto gli occhi del direttore James Bradburne e del restauratore Andrea Carini. Carini accompagnerà il dipinto, per assistere al trasporto e all’allestimento nella mostra ‘Caravage à Rome. Amis et ennemis’. Al suo ritorno, a fine gennaio, il Caravaggio e il Rembrandt saranno esposti insieme per tre settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here