Broken Nature, la Triennale sbarca a New York.

Lunedì 14 gennaio 2019 dalle ore 14.00 alle 19.30, un mese e mezzo prima dell’apertura della XXII Triennale di Milano Broken Nature: Design Takes on Human Survival, il Museum of Modern Art di New York ospiterà il secondo simposio dedicato a Broken Nature, che analizzerà il concetto di design ricostituente. Attingendo ad architettura, urbanistica, geopolitica, linguistica e ad altri campi di ricerca interconnessi, il simposio mostrerà la potenzialità del design di riparare i legami interrotti tra gli esseri umani e la natura e offrirà uno scambio dinamico di opinioni attraverso presentazioni, tavole rotonde, un dibattito e contributi video.
Al termine del simposio, la serata si concluderà con la proiezione del film Winged Migration(2001) di Jacques Perrin, dalle 20.30 alle 22.15.

I relatori che parteciperanno sono: Maurice Cox, Teddy Cruz, Heather Davis, Karthik Dinakar, Susannah Drake, Fonna Forman, Ursula K. Heise, Antonia Juhasz, Neri Oxman, Cara Smyth e Dori Tunstall.

Paola Antonelli, curatrice della XXII Triennale di Milano, e Stefano Boeri, Presidente della Triennale, introdurranno il seminario.

Questo appuntamento è parte del public program organizzato dal team curatoriale della XXII Triennale di Milano per stimolare il dibattito sui temi centrali di Broken Nature. Questa serie di eventi, insieme alla piattaforma brokennature.org, vuole supportare lo sviluppo della ricerca e, attraverso le competenze e gli interventi del pubblico, offrire nuovi spunti all’organizzazione dell’esposizione, rendendo il processo curatoriale più aperto e partecipato.
Broken Nature: symposium no. 2
14 gennaio 2019
ore 14.00-19.30
The Museum of Modern Art [Film Entrance]
The Roy and Niuta Titus Theater 1
11 West 53rd Street, New York, NY 10019

Il simposio sarà trasmesso in live streaming sulla pagina
youtube.com/triennalevideo e su facebook.com/latriennale.

Programma dettagliato disponibile su:
brokennature.org/symposium-nyc


XXII Triennale di Milano
Broken Nature: Design Takes on Human Survival
1 marzo – 1 settembre 2019