Arte e cultura a Milano.

0
103

di Isabella D’Ambrogio.

Milioni di turisti da tutto il mondo  vengono accolti ogni anno da Milano.

Non si contano i voli europei ed extraeuropei che ogni giorno atterrano nei nostri aeroporti e se, fino a qualche anno fa la meta di principale attrazione turistica italiana era Roma, oggi si contende il primato con Milano.

Capitale della moda, centro economico del paese, ma non solo, musei, esposizioni permanenti, mostre, fondazioni private e molto altro animano la città in questo momento di rinascimento culturale.

Una vastità enorme di opere proveniente da enti pubblici, fondazioni private e collezionisti vengono minuziosamente studiate per poi essere esposte ed essere rese visibili a un pubblico sempre più interessato e informato.

Mudec, Palazzo Reale, il Museo del Novecento, la Pinacoteca di Brera, la Fondazione Prada, l’Hangar Bicocca sono solo alcuni dei luoghi principali che ospitano i masterpicies dei grandi maestri.

Sontuosi palazzi d’epoca, chiese sconsacrate, recuperi industriali custodiscono opere straordinarie, dal valore inestimabile, che meritano di essere viste almeno una volta nella vita.

Ma la vita culturale meneghina non si ferma a questo: rappresentazioni teatrali, opere liriche e presentazioni di libri animano le serate milanesi, spesso accompagnate da eventi divertenti e accattivanti.

Una città che si rinnova continuamente capace di sodfisfarre i gusti di tutti i suoi visitatori.

Insomma, una città tutta da scoprire!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here